MotoGp, novità in arrivo in casa Yamaha: le parole di Meregalli nascondono una grande sorpresa

SportFair

Interrogato sul prossimo week-end di Jerez, Meregalli ha rivelato in anteprima una novità che comparirà sulla M1 di Rossi e Viñales

Novità in arrivo per la Yamaha in vista del week-end di Jerez, le M1 di Valentino Rossi e Maverick Viñales disporranno probabilmente già dalle FP1 del cucchiaio in stile Ducati.

valentino rossi
AFP/LaPresse

A rivelarlo è Maio Meregalli ai microfoni di Sky Sport MotoGp: “questa pista è un banco di prova per verificare cosa di buono abbiamo fatto nei primi Gran Premi. Abbiamo sofferto sempre, siamo abbastanza confidenti di averli risolti e non vedo l’ora di iniziare con le FP1. Stiamo lavorando nell’accelerazione, stiamo provando ad addolcirla. Folger ha fatto test in questa direzione, abbiamo parecchio materiale che testeremo o nel week-end oppure nei test di lunedì. Il cucchiaio? Lo vedremo probabilmente già da domani. Viñales sta vivendo un momento difficile, sta soffrendo le partenze e i primi giri. Ci sta lavorando, ma sono sicuro che qua a Jerez potrà svoltare. I risultati che abbiamo ottenuto ci fanno ben sperare, il programma di lavoro è molto dettagliato e non andrà modificato”.

Condividi