MotoGp – Troppe difficoltà per Lorenzo al Mugello, ma Jorge crede in se stesso: “non ho dimenticato come si guida”

SportFair

Jorge Lorenzo non perde l’autostima nonostante le difficoltà: le parole del maiorchino della Honda dopo la prima giornata di prove al Mugello

Prima giornata in pista complicata per Jorge Lorenzo al Mugello: il maiorchino della Honda continua ad avere difficoltà in sella alla sua nuova moto e sul circuito italiano ha concluso la sua giornata con un amarissimo 20° tempo.

jorge lorenzo
Alessandro La Rocca /LaPresse

Al termine della prima giornata di prove Lorenzo si è focalizzato sui suoi problemi: “stamattina ho avuto problemi, non mi sentivo a mio agio, ma ho continuato. Nel pomeriggio, lo stesso. Non sono ancora in grado di sfruttare la gomma nuova. Abbiamo provato qualcosa di diverso anche a livello di ergonomia, ma non ha funzionato. Abbiamo portato un nuovo manubrio per cercare di portare più peso sulla parte anteriore, ma non mi sentivo completamente a mio agio. Per risparmiare energia in frenata, devo portare il manubrio molto vicino a me e questo mi limita più che in altri aspetti“, ha affermato il pilota Honda.

jorge lorenzo
Alessandro La Rocca /LaPresse

Il maiorchino riesce comunque a trovare un pizzico di ottimismo: “stiamo aspettando una nuova carena che sicuramente proveremo nei test di Barcellona e che mi dovrebbe consentire di avere più resistenza in frenata. Sei mesi fa ho vinto tre gare su quattro e non ho dimenticato come si guida una moto. Non ho avuto fortuna con gli infortuni nella preseason e perché quest’anno non ci sono più i cinque giorni di test privati“.

Condividi