MotoGp, la pazza idea di Gerhard Berger: coinvolti Andrea Dovizioso e… Valentino Rossi

valentino rossi andrea Dovizioso Alessandro La Rocca/LaPresse

Il grande capo della categoria DTM avrebbe voluto far sfidare i due piloti nella tappa di Misano, ma solo il ‘ducatista’ sarà al via

Un’idea davvero clamorosa, che avrebbe aumentato vertiginosamente l’interesse dei tifosi intorno alla tappa DTM di Misano. Gerhard Berger infatti, il grande capo di questa categoria, ha accarezzato per alcune settimane l’idea di far sfidare Dovizioso e Valentino Rossi sulla pista di San Marino, senza però riuscirci.

Solo il pilota della Ducati sarà al via al volante di un’Audi, mentre per il Dottore si era pensato alla BMW, ma non c’è stato nulla da fare per via del contratto con la Yamaha. Sulla questione è intervenuto Berger ai microfoni di Motorsport.com: “se devo essere onesto, sì. Il sogno era avere Valentino su una BMW e Dovizioso un una Audi. Abbiamo realizzato mezzo sogno. L’anno prossimo magari, proveremo a realizzarlo per intero. Misano aveva il potenziale per avere un’atmosfera simile a quella di Zandvoort, ma in Italia, se non si parla di MotoGP o di Ferrari è difficile attirare i fan“. Sulla questione è intervenuto anche Rudolf Dittrich, responsabile dello sviluppo di BMW Motorsport: “certamente stiamo lavorando per avere una line-up di piloti ospiti interessante, l’anno scorso abbiamo avuto successo con Alex Zanardi e ovviamente vogliamo continuare su questa linea. Abbiamo parlato con varie persone per capire per quale tappa potrebbero essere disponibili o che tipo di preferenze abbiano. Siamo in trattativa con diverse persone, vediamo cosa ci riserverà la stagione“.

 

Valuta questo articolo

4.7/5 da 3 voti.
Please wait...
About Ernesto Branca (27543 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 6 ottobre 1989, è un appasionato di sport. Laureato nel 2015 in Giurisprudenza, scrive per SportFair dal 2015.


FotoGallery