MotoGp – Dovizioso non si accontenta a Le Mans: “la moto si sta comportando bene, ma non basta”

dovizioso AFP/LaPresse

Le sensazioni di Dovizioso al termine delle Fp2 del Gp di Francia: il forlivese della Ducati alla ricerca di miglioramenti

E’ terminata la prima giornata in pista dei piloti di MotoGp: i campioni delle due ruote hanno effettuato entrambe le prime due sessioni di prove libere del Gp di Francia, sul circuito di Le Mans. Al termine delle Fp2 è stato Vinales a piazzarsi davanti ai colleghi, lasciandosi alle spalle Marquez e Quartararo. E’ Dovizioso il miglior ducatista, col quinto tempo, seguito dal compagno di squadra Petrucci.

AFP/LaPresse

Sensazioni positive per il forlivese, che però spera ancora di migliorare: “non male, però in tanti stanno andando molto forte, più forte dell’anno scorso, siamo nel gruppo. Il feeling non è ottimo, siamo messi bene, la moto si sta comportando bene ma ancora certe piccole cose non mi danno un gran feeling, quindi non sono riuscito a fare il passo che volevo ma due turni importanti nei quali abbiamo lavorato parecchio, abbiamo provato due set up e siamo riusciti a migliorare ma non basta. Abbiamo fatto parecchi giri sulle morbide perchè è più morbida dell’anno scorso e volevamo capire, non è male ma non so se può essere la gomma della gara vediamo domani di provare meglio altre gomme“, queste le parole di Dovizioso ai microfoni Sky al termine delle Fp2.

Siamo soltanto all’inizio del weekend ma le mie sensazioni in sella sono piuttosto buone. Rispetto allo scorso anno, tuttavia, ci sono più piloti veloci e quindi si è formato un bel gruppo ai piani alti della classifica, dove però ci siamo anche noi. Ci restano alcuni dettagli da migliorare per essere in grado di tenere il ritmo che ci siamo prefissati. Abbiamo provato assetti diversi e valutato diverse opzioni di pneumatici a nostra disposizione, facendo un passo avanti nel corso della FP2, ma ci restano margini di miglioramento e dovremo essere bravi a mettere insieme tutte le indicazioni raccolte per essere ancora più competitivi domani e preparare al meglio la gara”, ha aggiunto il forlivese nella nota ufficiale del team.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
About Rita Caridi (34112 Articles)
Nata a Reggio Calabria il 18 giugno 1990 ama tutti gli sport, con un focus particolare sui motori e la pallacanestro. Scrive su SportFair dal 2015


FotoGallery