Moto3 – Dalla Porta ci prova a Le Mans, ma il Gp di Francia è di McPhee: podio con dedica al padre di Biaggi per Canet

SportFair

McPhee si aggiudica il Gp di Francia di Moto3: ottimo secondo posto per Dalla Porta

La domenica di gara del Gp di Francia è iniziato in maniera spettacolare: la gara di Moto3 ha regalato delle emozioni incredibili, tra terribili spaventi, tante cadute e battaglie. A spuntarla, alla fine, è stato un ottimo McPhee, che ha avuto la meglio su un bravissimo Dalla Porta, secondo. Terzo posto per Canet: lo spagnolo si è preso un buon podio dedicato a suo nonno e al padre di Max Biaggi. Quinto posto per Migno, che sul finale è stato fermato dal suo compagno di squadra, proprio mentre si trovava in lotta per il podio.

Non riesco ad esprimermi a parole, sono felice ed entusiasta per me e per il team, è stato un inizio di stagione difficile per me, ho fatto gare difficili ma avevo sempre il passo, con la pole di ieri ho preso un po’ di morale e sono felicissimo“, queste le parole del vincitore McPhee al parco chiuso.

E’ stato un weekend difficile per me, ero veloce ma alcune cose sulla moto non le abbiamo capite e sono caduto troppe volte, stamattina ho perso un po’ di fiducia ma per la gara abbiamo fatto un ottimo lavoro col team e sono contento perchè la moto andava bene e per questo motivo devo dire grazie al mio team per il lavoro fantastico fatto per la gara ed è incredibile qui dopo lo scorso weekend che era stato difficile“, ha aggiunto Dalla Porta.

“E’ stata una gara difficile per me, il ritmo era sostenuto nella prima parte, ho pensato va bene dobbiamo agganciarci la parte conclusiva del gruppo, ma poi ho pensato che dopo la caduta di Suzuki ho fatto un paio di errori, ho spinto tantissimo, mi dispiace di aver colpito Toba. Questa gara è dedicata al papà di Max Biaggi e a mio nonno, da qui gli mando un forte forte bacio“, ha concluso Canet.

Condividi