Mondiale 2022, la FIFA fa chiarezza con una nota ufficiale: ecco quante saranno le squadre partecipanti

LaPresse/Reuters

La Federazione Internazionale ha diramato una nota con cui ha ufficializzato il numero delle squadre che prenderanno parte ai Mondiali del 2022

Saranno come al solito 32 le squadre che prenderanno parte al Mondiale in Qatar nel 2022, è tramontata dunque l’idea di allargare il numero di partecipanti a 48.

AFP/LaPresse

A comunicarlo è stata la FIFA con una nota ufficiale pubblicata nella mattinata di oggi, nella quale si è fatta chiarezza sulla questione: “in linea con le conclusioni dello studio di fattibilità approvato dal Consiglio Fifa nella sua ultima riunione, Fifa e Qatar hanno esplorato congiuntamente tutte le possibilità per aumentare il numero di squadre partecipanti da 32 a 48 squadre coinvolgendo i paesi limitrofi in vista della Coppa del Mondo Qatar 2022. A seguito di un processo di consultazione approfondito e completo con il coinvolgimento di tutte le parti interessate, si è concluso che, nelle attuali circostanze, una proposta di questo tipo non poteva essere percorsa”. A cambiare saranno le date, considerando che non si giocherà in estate per le alte temperature. Il torneo iridato si svolgerà dunque dal 21 novembre al 18 dicembre, un periodo che obbligherà tutti i campionati a fermarsi per dare spazio alla rassegna mondiale.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...
About Ernesto Branca (27556 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 6 ottobre 1989, è un appasionato di sport. Laureato nel 2015 in Giurisprudenza, scrive per SportFair dal 2015.


FotoGallery