Mercato NBA – Estate calda in casa Lakers: possibile l’arrivo di Kyrie Irving

NBA LaPresse/Reuters

Possibile reunion fra LeBron James e Kyrie Irving: il cestista dei Celtics sarà free agent in estate e potrebbe accasarsi a Los Angeles

LeBron James e Kyrie Irving, per motivi diversi, sono forse i due giocatori più delusi della stagione. Il primo ha fallito l’accesso ai Playoff con la nuova maglia dei Los Angeles Lakers, finendo a guardare la postseason dal divano come non gli capitava da tempo immemorabile. L’altro ai Playoff c’è arrivato, trascinando i suoi Celtics fino alla semifinale di Conference, venendo però schiantato con un netto 4-1 dai Milwaukee Bucks di Antetokounmpo.

LeBron James

Frederic J. BROWN / AFP

Due leader: LeBron dagli albori cestistici, Irving da quando ha voluto lasciare i Cleveland Cavaliers e staccarsi dallo stesso LeBron per diventarlo. E in qualità di leader due bersagli per le critiche. Il Re ormai troppo vecchio per fare la differenza, il fisico quest’anno ha dato i primi segni di cedimento; il playmaker dei Celtics incapace di sopportare la pressione nei momenti negativi, le sue reazioni stizzite contro stampa e compagni durante la stagione, nonchè i suoi numeri negativi contro i Bucks ne sono la prova.

LaPresse/Reuters

Come cambiare rotta? Tornando insieme magari. I due hanno chiarito i loro dissapori durante i mesi scorsi e il fatto che Kyrie Irving sia free agent al termine della stagione potrebbe spingerlo a tornare a far coppia con LeBron James. In questo modo, lo spot da playmaker titolare dei Lakers gli consentirebbe di lottare per l’anello ma senza tutta la pressione delle critiche che verrebbe calamitata da LeBron James che, a sua volta, avrebbe un top player al suo fianco, con il quale si intende a meraviglia e che è capace di fare davvero la differenza.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
About Mirko Spadaro (16489 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 9 agosto 1993 è un esperto di basket e calcio, ama tutti gli sport a 360 gradi. Scrive su SportFair dal 2016


FotoGallery