Mercato NBA – Pazza idea fra Lakers e Sixers: possibile lo scambio LeBron James-Ben Simmons

LeBron James Frederic J. BROWN / AFP

Gli ultimi rumor di mercato NBA parlando di una possibile trade fra Lakers e Sixers riguardante LeBron James e Ben Simmons: lo scambio è davvero possibile?

Con i Playoff che si avviano verso le fasi più calde, le squadre ‘costrette’ ad assistere dal divano alle Finali di Conference e alle successive Finals, possono distrarsi con il mercato. Mentre i gm pianificano la nuova stagione, monitorano i free agent e pensano alle eventuali trade future, sui giornali impazzano rumor più o meno veritieri. Nelle ultime ore, stando a quanto riportato da Tom Haberstroh of NBC Sports, Lakers e Sixers potrebbero provare a mettere in piedi uno scambio riguardante LeBron James e Ben Simmons. Da una parte, i rumor riguardanti la possibilità che Jeanie Buss voglia cedere LeBron come mossa disperata per dare una sterzata alla pessima stagione dei Lakers. Dall’altra parte Ben Simmons si è dimostrato ancora un giocatore incompleto, non ancora in grado di costruirsi un buon tiro dalla distanza, caratteristica che lo ha visto spesso in difficoltà durante i Playoff.

simmons nba

LaPresse/Reuters

Un cambio potrebbe giovare ad entrambe le franchigie? Difficile dirlo. LeBron James avrebbe sicuramente più chance di vincere un titolo a Philadelphia, potendo faticare di meno anche nella regular season dell’Est, ma i Sixers per acquisire il contratto da 37 milioni che percepirà la prossima stagione dovranno fare i salti mortali per far quadrare i conti. Difficile dunque una riconferma del free agent Tobias Harris e di Jimmy Butler che difficilmente eserciterà la sua player option da circa 20 milioni. Persi dunque 3 dei ‘Phantastic 4’, il roster di Philadelphia non sarebbe poi così eccezionale. I Lakers otterrebbero un altro playmaker con difficoltà al tiro ma dal grande potenziale che permetterebbe però di cedere con più semplicità Lonzo Ball in una trade per arrivare ad un big. I Lakers inoltre avrebbero abbastanza spazio salariale per ottenere due contratti importanti di tutti quei giocatori ‘incerti’ sul giocare o meno nell’ombra di LeBron James.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
About Mirko Spadaro (16489 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 9 agosto 1993 è un esperto di basket e calcio, ama tutti gli sport a 360 gradi. Scrive su SportFair dal 2016


FotoGallery