MotoGp, Vinales fiducioso per il Gp di Francia: “siamo migliorati grazie agli ultimi test”

AFP/LaPresse

Maverick Vinales ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del weekend di gare in Francia: i test Yamaha fanno ben sperare

Il risultato di Jerez porta nel team tanta fiducia. E’ stato molto importante per noi tornare sul podio. Abbiamo pagato diversi secondi nei GP precedenti a causa della partenza, non abbiamo mai espresso il nostro massimo potenziale. Porta tanta fiducia nel team, fondamentale. Nei test siamo migliorati parecchio, vediamo se ci sarà una conferma qui. L’obiettivo minimo sarà salire sul podio”. Maverick Vinales si è detto pronto a ripartire nel Gp di Francia dopo un inizio un po’ balbettante con la sua Yamaha.

Test positivi per la Yamaha negli ultimi giorni, come confermato dallo stesso Vinales: “abbiamo bisogno di migliorare qualcosa in frenata ed accelerazione in curva, lo abbiamo fatto nei test. Abbiamo acquisito fiducia con dei piccoli miglioramenti, ma ne serviranno altri“. A tutti i piloti oggi in conferenza è stato chiesto chi sceglierebbero come compagno qualora fossero ipoteticamente dei piloti di F1. Vinales ha puntato su Schumacher “per la sua freddezza nei momenti difficili“. Infine a Sky ha dichiarato: “il setup sarà importante, dovremo fare un gran lavoro si dalle FP1, sopratutto in caso di meteo avverso”.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery