MotoGp, Marquez pronto per il Gp di Francia: “siamo ottimisti e sui problemi al freno motore…”

marc marquez AFP/LaPresse

Marc Marquez ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del weekend di gare in Francia: il pilota della Honda non intende fermare la sua corsa dopo Jerez

E’ stato importante vincere a Jerez, ma la cosa importante è stata raccogliere 25 punti, era quello che cercavamo per tornare in vetta. I test hanno dimostrato che siamo competitivi, siamo sulla strada giusta. Francia? C’è ottimismo, vogliamo lottare per il podio“. Marc Marquez ha parlato in conferenza stampa in vista del Gp di Francia, giunto dopo la sua vittoria in quel di Jerez.

L’anno scorso Dovi è andato molto bene qui, due anni fa le Yamaha erano molto veloci… Dovremo concentrarci molto perché non si sa a cosa si sta andando incontro e come la moto si comporterà in pista. Dobbiamo pensare a noi, senza pensare al calendario o agli altri team, ed essere concentrati per fare il massimo. I problemi al freno motore? Secondo gli ingegneri è tutto risolto, vedremo da domani“.

Marquez è stato interpellato anche sulle condizioni meteo e le strategie di gara: “inizieremo con il solito assetto, dopodichè modificheremo le nostre idee in base al meteo nel corso del weekend. Se le condizioni cambieranno riadatteremo il nostro assetto, ma non lo cambieremo certo di molto. Con la nuova moto avendo più potenza diventa più difficile guidare. Stiamo riuscendo a portarla sulla strada giusta trovando il giusto equilibrio“. A tutti i piloti oggi in conferenza è stato chiesto chi sceglierebbero come compagno qualora fossero ipoteticamente dei piloti di F1. Marc ha scelto Alonso, “connazionale abile a piazzare tempi da urlo, sopratutto nei primi giri aveva una gran capacità di sorpasso“. Infine Marquez ha concluso parlando a Sky: “di solito è sempre una gara veloce quella francese, vedremo come andrà questo weekend. Nuovo codone? Per il momento no, non lo monteremo, avremo la stessa moto di Jerez”.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
About Francesco Gregorace (9968 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 28 maggio del 1987, giornalista pubblicista dall'anno 2017


FotoGallery