MotoGp, Gp di Francia: Marquez fa il “modesto”, Dovi vorrebbe di più, Petrucci al settimo cielo

dovizioso AFP/LaPresse

MotoGp, Gp di Francia: le parole dei tre piloti saliti sul podio, Marquez, Dovizioso e Petrucci giunto terzo

Marc Marquez ha vinto il Gp di Francia continuando dunque a dominare la classifica generale del mondiale di MotoGp. A seguire alle spalle dello spagnolo, un duo italiano sul podio composto da Dovizioso e Petrucci, rispettivamente secondo e terzo classificato.

Il primo a parlare nell’immediato post gara è stato Danilo Petrucci: “era da quasi un anno che non salivo sul podio, all’inizio ho sbagliato una curva perdendo terreno, ma oggi mi son detto no, devo fare meglio ed ho iniziato a spingere. Bella lotta con Dovi, son finito dietro di lui ma alla fine è andata bene, è grandioso tornare sul podio, ringrazio team e famiglia. La prossima sarà la mia gara al Mugello, spero di far bene“.

Un po’ deluso Dovizioso per non aver potuto puntare al primo posto: “le sensazioni non erano speciali sin da venerdì. La velocità c’era ed arrivare secondi è un buon risultato ma non ero mio agio per fare di più e stare con Marc, era più veloce e non ho voluto correre rischi per stargli dietro. Secondo posto buono, ma vorremmo qualcosa in più in futuro”.

Marquez modesto, dopo aver dominato decisamente la gara: “è stato difficile gestire la gara, sopratutto per le temperature. Ho cercato di essere costante per tutti i giri ed ho spinto sul 32 basso per prendere un po’ di distacco prima di gestire la gara. Sono contento perchè di solito qui Ducati e Yamaha vanno molto forte”.

Valuta questo articolo

5.0/5 da 1 voto.
Please wait...
About Francesco Gregorace (9968 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 28 maggio del 1987, giornalista pubblicista dall'anno 2017


FotoGallery