Manchester City, Sterling ‘smaschera’ Guardiola: “vi dico cosa ci ha costretti a fare per metterci in riga”

AFP/LaPresse

L’attaccante dei citizens ha raccontato alcuni retroscena relativi ai metodi di Guardiola, rivelatisi fondamentali per vincere la Premier League

Un’annata da record, coronata dalla vittoria in Premier League per il secondo anno consecutivo, cosa che non succedeva in Inghilterra dal 2009. Una stagione davvero positiva per i citizens, che diventerebbe da incorniciare nel caso in cui vincessero sabato anche la FA Cup, che andrebbe ad aggiungersi alla Carabao Cup conquistata contro il Chelsea.

AFP/LaPresse

Risultati esaltanti, ottenuti grazie ai metodi di Pep Guardiola, svelati parzialmente da Sterling nel corso di un’intervista al Mirror: “il nostro segreto è la mentalità. Guardiola ha cercato di cambiarla, ci ha fatto tantissime multe. Non voglio parlarne troppo dettagliatamente… Multe per tenere sotto controllo le persone e per essere certi che tutti fossero seri e pronti”. Poi l’attaccante si è spiegato meglio: “Ci ha punito se siamo arrivati in ritardo a un incontro, piccole cose per assicurarsi che la nostra mentalità fosse quella giusta. Quando abbiamo dimostrato di potercela fare allora ha tolto le multe, ma ne è valsa la pena perché il nostro rendimento è effettivamente migliorato in questa stagione”.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
About Ernesto Branca (27559 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 6 ottobre 1989, è un appasionato di sport. Laureato nel 2015 in Giurisprudenza, scrive per SportFair dal 2015.


FotoGallery