La Notte dei Re – Totti chiama Cassano, a disposizione di Figo due pilastri del Triplete nerazzurro

Luciano Rossi/AS Roma/LaPresse

Altre stelle si aggiungono al grande match 6vs6 del 2 giugno al Foro Italico. Oltre al Talento di Bari Vecchia, il Capitano ritrova anche gli ex giallorossi Toni, Perrotta e Tommasi. Figo ribatte con Julio Cesar, Cambiasso, Salgado e il francese Robert Pires, campione del mondo a Francia 1998

A circa quindici giorni da La Notte dei Re, altri nuovi protagonisti scenderanno in campo il prossimo 2 giugno al fianco di Francesco Totti e Luis Figo in un match 6vs6 da sogno all’interno dello Stadio del Tennis del Foro Italico.

Totti puntella centrocampo e attacco con quattro ex giallorossi. La mediana costituita da Damiano Tommasi e Simone Perrotta garantirà quantità e qualità, mentre davanti la presenza di Luca Toni sarà sinonimo di affidabilità. Ma la vera ciliegina sulla torta si chiama Antonio Cassano. I due torneranno a fare coppia dopo le cinque stagioni passate insieme alla Roma e sarà una grande occasione per tutti i tifosi, non solo romanisti, di rivederli in campo l’uno affianco all’altro.

Dall’altra parte Figo punta su una spina dorsale nerazzurra, affidandosi a Julio Cesar tra i pali e a Esteban Cambiasso per il centrocampo. Il francese Robert Pires, invece, Campione del Mondo e d’Europa con la Francia rispettivamente nel 1998 e nel 2000, è il nome scelto dal portoghese per dare maggiore imprevedibilità e qualità al reparto offensivo. Per la difesa il portoghese si giocherà la carta Michel Salgado, suo compagno di squadra nei Galacticos.

I nomi delle stelle, che vanno ad aggiungersi a quelli di Aldair, Candela, Materazzi, Peruzzi, Pirlo, Roberto Carlos e Vitor Baia, annunciati nelle scorse settimane, sono solo alcuni di quelli che parteciperanno all’evento 6v6, nato da un’idea di IFDA – International Football Development Association – per dare nuova vita professionale ai campioni che sono diventati leggende. Gli altri calciatori saranno svelati nelle prossime settimane.

Il 2 giugno, quindi, il Campo Centrale del Foro Italico si trasformerà in un campo da calcio allestito con sponde laterali, dove le squadre capitanate dai due campioni disputeranno due tempi da 30 minuti ciascuno. Il fischio d’inizio è in programma alle ore 21.
Il tema regale farà da filo conduttore durante tutta la serata. Le due squadre, infatti, saranno annunciate da trombettieri, con lo speaker che declamerà il titolo regale di ogni giocatore.

Altra grande novità è il patrocinio ricevuto da La Notte dei Re da parte della Federazione Italiana Giuoco Calcio.

Prosegue intanto la vendita dei biglietti sul sito di TicketOne (clicca qui per visitarlo) e nei suoi punti vendita presenti su tutto il territorio nazionale. Maggiori informazioni sono disponibili anche sul sito ufficiale dell’evento: www.lanottedeire.it.

Un ruolo centrale sarà dedicato alla solidarietà. Parte del ricavato, infatti, sarà devoluto all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù per la realizzazione dell’Istituto dei Tumori e dei Trapianti. L’Ospedale Bambino Gesù, infatti, sta lavorando per realizzare un Istituto pediatrico dei tumori e dei trapianti dedicato alle cure dei bambini e degli adolescenti con leucemie, linfomi, tumori di organi solidi, malattie ematologiche non neoplastiche, trapianti di cellule staminali emopoietiche e di organi solidi.
In occasione dell’evento è stato attivato il numero solidale 45535, attraverso cui poter donare 2€ tramite SMS oppure 5€/10€ chiamando da rete fissa.

Al fianco dei padroni di casa Totti e Figo, scenderanno in campo tre prestigiosi partnerGarmont, in qualità di Main, Knorr e Cornetto Algida. “Garmont ha accolto con entusiasmo l’opportunità di affiancare un evento tanto prestigioso, con protagonisti che hanno fatto sognare una generazione di appassionati,” il pensiero di Pierangelo BressanPresidente di Garmont International. “Il nostro marchio sta vivendo un forte rinnovamento, affacciandosi ad operazioni innovative e dal forte impatto comunicativo e sociale – proprio come ‘La Notte dei Re’, all’interno della quale porteremo quello spirito ‘Wild’ che sempre più ci caratterizza. Il 2 Giugno sarà l’occasione per vivere una serata di passione, per fare del bene e per raccontare qualcosa di questo nuovo spirito”.

Tre i Media Partner che seguiranno l’evento: Sky SportRDS 100% Grandi Successi e Corriere dello Sport-Stadio. Sky Sport garantirà una copertura completa dell’evento. La partita sarà in diretta su Sky Sport Uno e in chiaro su TV8con ampi pre e post gara. Sky Sport 24 offrirà una finestra aperta tutto il giorno sull’evento: a partire dalle 16, live tutte le fasi di avvicinamento alla partita, con immagini, news, approfondimenti e interviste dal villaggio del Foro Italico. Copertura dedicata anche sul sito skysport.it e sugli account social ufficiali di Sky Sport. RDS 100% Grandi Successi è la radio partner de La Notte dei Re. La grande musica di RDS accompagnerà l’epica sfida tra i grandi del calcio, galvanizzando i tifosi nel villaggio e sugli spalti: host della serata per RDS è Anna Pettinelli, che in coppia con l’attore e conduttore Sergio Friscia – partner della fascia di conduzione 9-12 dell’emittente radiofonica – celebrerà dal palco de La Notte dei Re i protagonisti indiscussi di campionati, coppe e mondiali con l’intervento di ospiti ed amici del mondo della musica e dell’intrattenimento. Infine, il Corriere dello Sport-Stadio, il quotidiano sportivo che ha raccontato la storia calcistica di Francesco Totti, supporterà l’evento con un’ampia copertura editoriale.

L’evento “La Notte dei Re” è organizzato da IFDA, l’associazione internazionale costituita da ex calciatori professionisti e manager dello sport che ha l’obiettivo di costruire una nuova vita professionale ai campioni del calcio che sono diventati leggende, “allungandone la carriera” attraverso eventi e iniziative in tutto il mondo.

IFDA ha affidato la produzione dell’evento ad Area 62, realtà esperta, dinamica e in continua crescita, con base su Milano e Roma. Area62 è riuscita a concretizzare un approccio “through the line” su scala nazionale ed internazionale, sviluppando ogni suo progetto di comunicazione integrata in un perfetto mix di conoscenze tecniche e creatività.

GroupM ESP Italy, agenzia di Sport marketing di GroupM, il più grande Gruppo di investimenti media al mondo, è l’advisor strategico de “La Notte dei Re” in qualità di agenzia incaricata della realizzazione della strategia di comunicazione e marketing. GroupM ESP ha infatti definito gli accordi con i Media Partner, e si occupa dello sviluppo commerciale attraverso la costruzione e la proposizione sul mercato pubblicitario delle proposte di sponsorship dell’evento. La creatività porta la firma di Grey, agenzia parte del gruppo WPP.

Squadra Francesco Totti: Peruzzi, Aldair, Candela, Perrotta, Pirlo, Tommasi, Cassano, Toni.

Squadra Luis Figo: Vitor Baia, Julio Cesar, Roberto Carlos, Materazzi, Salgado, Pires, Cambiasso.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery