Internazionali d’Italia – Nadal vive alla giornata, Rafa sincero: “non ho ancora vinto, ma sto bene! E su Federer…”

AFP/LaPresse

Rafa Nadal atterrato a Roma: le parole del maiorchino in conferenza stampa alla vigilia del suo esordio agli Internazionali d’Italia

E’ iniziato lo spettacolo degli Internazionali d’Italia: da ieri i tennisti stanno solcando i campi in terra rossa del Foro Italico di Roma, per i primi match del torneo. Le tribune si popolano sempre più, in attesa dell’arrivo dei big, tra cui anche Rafa Nadal, atterrato oggi nella capitale italiana, che a Roma difenderà il titolo.

AFP/LaPresse

Il maiorchino arriva da diverse ‘delusioni’: è stato eliminato in semifinale a Montecarlo, Barcellona e poi Madrid e dunque in Italia arriva con una motivazione extra e tanta voglia di riscatto. “Mi sento bene, mi sono preso un giorno di riposo e ho dormito bene stanotte. Sono davvero felice di essere di nuovo qui a Roma ed eccitato per ritrovare un posto speciale per meSento che il mio tennis sta crescendo di giorno in giorno, è vero che non ho ancora vinto un titolo, però il mio stato d’animo è molto migliore, ad esempio, di quello del 2015 quando avevo conquistato il torneo di Buenos Aires. Non sono riuscito a confermarmi in un paio di tornei, ma ci sono arrivato vicino“, ha affermato in conferenza stampa prima di scendere in campo per i primi allenamenti.

AFP/LaPresse

Nadal, se il suo percorso a Roma dovesse arrivare fino in fondo, potrebbe incontrare Federer in semifinale, ma per il momento sembra non guardare così ‘lontano’: “prima di arrivarci ho tanto lavoro da svolgere. Esordirò al secondo turno contro Chardy o Gasquet, questo è il mio tabellone. Il resto non mi interessa in questo momento“.

 

Valuta questo articolo

4.0/5 da 1 voto.
Please wait...
About Rita Caridi (32721 Articles)
Nata a Reggio Calabria il 18 giugno 1990 ama tutti gli sport, con un focus particolare sui motori e la pallacanestro. Scrive su SportFair dal 2015
Contact: Website


FotoGallery