Internazionali d’Italia – Binaghi punge Federer: “campo scivoloso? Chi perde cerca scuse! Forfait? Duri 2 match alla sua età”

AFP/LaPresse

Angelo Binaghi ha risposto per le rime alle dichiarazioni di Roger Federer riguardanti le condizioni del Grandstand: dichiarazioni taglienti quelle del presidente della FIT

Gli Internazionali d’Italia sono stati funestati dalla pioggia che, particolarmente nelle fasi iniziali del torneo, ha complicato i programmi e le prestazioni dei giocatori. Diversi big si sono lamentati, fra i quali anche Roger Federer che ha sottolineato come le righe scivolose e le cattive condizioni del Grandstand abbiano influito negativamente sulla sua prestazione contro Borna Coric (match vinto al terzo set).

In conferenza stampa Angelo Binaghi, presidente della FIT, ha risposto duramente alle lamentele dello svizzero: “quando si gioca il torneo in una settimana piovosa e umida si scivoli. Poi quando un giocatore perde trova delle scuse: o si scivola, o è colpa del campo o sono le righe. Al riguardo voglio fare i complimenti a Fognini: è stato bravissimo, ha capito di aver fatto un errore ed è tornato indietro. Forfait Federer? Normale che alla sua età abbia dei risentimenti dopo aver giocato due partite di fila. Ma il problema non è il Roland Garros, bensì Madrid“.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...
About Mirko Spadaro (15520 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 9 agosto 1993 è un esperto di basket e calcio, ama tutti gli sport a 360 gradi. Scrive su SportFair dal 2016


FotoGallery