Inter-Udinese, curiosità e statistiche sulla gara in onda su Dazn

SportFair

Inter-Udinese si affronteranno nel prossimo weekend Champions League che sembra essere ad un passo per i nerazzurri, vicina anche la salvezza per i friulani

Inter-Udinese sarà una delle gare in onda su Dazn nel prossimo weekend (QUI IL LINK PER TESTARE LA PROVA GRATUITA DI UN MESE). I nerazzurri cercano conferme per certificare l’approdo alla prossima Champions League che sembra essere ad un passo, vicina anche la salvezza per i friulani che devono però ancora ottenere la matematica certezza. Vediamo dunque curiosità e statistiche sull’incontro che andrà in scena nel weekend.

  • L’Inter ha vinto sette delle ultime otto sfide di Serie A contro l’Udinese; un successo bianconero completa il parziale.
  • L’Inter va in gol da nove partite contro l’Udinese in Serie A: 23 reti nerazzurre nel periodo, 2.6 di media a match.
  • L’Inter ha vinto tutti gli ultimi cinque incontri di Serie A in casa dell’Udinese (3 reti a partita di media), parziale in cui ha tenuto tre volte la porta inviolata.
  • L’Udinese è imbattuta in casa da sei partite di campionato (4V, 2N): non arriva a sette di fila senza sconfitta da ottobre 2014.
  • Nonostante l’Inter sia imbattuta da cinque gare di Serie A (2V, 3N), i nerazzurri hanno ottenuto un solo successo nei quattro incontri più recenti in campionato.
  • Le ultime cinque trasferte dell’Inter hanno visto in media 4.4 gol a incontro, dopo che nelle precedenti cinque la media era di 1.2 a match.
  • Nessuna squadra ha subito in percentuale più gol di testa dell’Inter in questa Serie A (il 25%: sette su 28) – tuttavia l’Udinese è la formazione che ha realizzato meno reti con questo fondamentale nel torneo in corso (tre).
  • Soltanto il Marsiglia (10) ha subito più gol su rigore dell’Udinese (nove) nei cinque maggiori campionati europei in corso.
  • Tre delle ultime quattro reti di Kevin Lasagna in campionato sono arrivate contro squadre attualmente nelle prime quattro posizioni in classifica; tuttavia, dall’inizio del 2018, l’Udinese ha vinto solo una delle 10 gare di Serie A in cui è andato a segno.
  • L’Udinese potrebbe diventare, dopo Fiorentina (cinque) ed Empoli (quattro), la terza squadra contro cui Mauro Icardi va in gol per almeno quattro incontri di fila in Serie A con la maglia dell’Inter; complessivamente l’argentino ha preso parte attiva a 10 reti nelle sue ultime 10 presenze di campionato contro i friulani (sette reti, tre assist).
Condividi