Golf, PGA Tour – Kevin Na al comando del Charles Schwab Challenge

LaPresse/PA

PGA Tour, Kevin Na sale al comando del Charles Schwab Challenge: l’americano ha due colpi di vantaggio sui primi inseguitori

Francesco Molinari, 37° con 211 (71 70 70 +1) colpi, ha risalito la classifica di nove posizioni nel terzo round del Charles Schwab Challenge (PGA Tour) che si sta svolgendo sul percorso del Colonial Country Club (par 70), a Forth Worth in Texas. A un giro dal termine ancora un cambio in vetta con il sorpasso dell’americano Kevin Na (201 70 62 69, -9), che pur rallentando il ritmo rispetto al secondo giro, è riuscito ugualmente a staccare di due colpi i primi inseguitori. Dietro al leader, con 203 (-7) gli americani Jordan Spieth, Tony Finau, Jim Furyk, il canadese Hughes Mackenzie e il taiwanese C.T. Pan.

È sceso al nono posto, rallentato dal 74 (+4) nel terzo round, lo svedese Jonas Blixt che guidava la graduatoria dopo due turni. Torneo da dimenticare per l’inglese Justin Rose, campione in carica e numero 3 mondiale, precipitato al 66°posto con 215 (+5) dopo il secondo 74 (+4) della gara. Ancor più deludenti Rickie Fowler, Bryson DeChambeau e Jon Rahm tutti usciti al taglio.

Francesco Molinari nel terzo giro ha avuto una buona partenza con due birdie dopo quattro buche, ma nella fase centrale (tra la buca 8 e la 11) ha avuto un calo con tre bogey, poi alla buca 15 ha recuperato il colpo che gli ha permesso di chiudere nel 70 del par.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...
About Mirko Spadaro (15520 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 9 agosto 1993 è un esperto di basket e calcio, ama tutti gli sport a 360 gradi. Scrive su SportFair dal 2016


FotoGallery