Giro d’Italia – Primo sigillo in carriera per Benedetti, la Bora si prende anche la 12ª tappa

cesare benedetti

Splendido successo dell’italiano Benedetti: primo sigillo in carriera per il corridore della Bora. Sua la 12ª tappa del Giro d’Italia

Il Giro d’Italia è finalmente entrato nel vivo: dopo una settimana soft, che ha permesso ai corridori di prendere confidenza con le strade italiane, la 12ª tappa ha regalato il primo Gpm di prima categoria dell’edizione 102. 158km da Cuneo a Pinerolo, al termine dei quali a trionfare è stato Cesare Benedetti, alla sua prima vittoria in carriera. Il 31enne della Bora Hansgrohe ha avuto la meglio sul tratto finale della tappa sui suoi rivali, Caruso e Dunbar.

Mentre si festeggia la vittoria italiana della 12ª tappa, si attende il gruppetto dei big, e quello della maglia rosa, per scoprire come cambierà la classifica generale.

E’ Jan Polanc il nuovo leader della classifica: lo sloveno strappa di dosso al suo compagno Valerio Conti la maglia rosa, che rimane comunque in casa UAE.

 

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...
About Rita Caridi (32770 Articles)
Nata a Reggio Calabria il 18 giugno 1990 ama tutti gli sport, con un focus particolare sui motori e la pallacanestro. Scrive su SportFair dal 2015
Contact: Website


FotoGallery