Giro d’Italia – Zakarin esulta, Polanc ringrazia il suo team: le parole del vincitore e della Maglia Rosa dopo la 13ª tappa

Massimo Paolone/LaPresse

Le parole della Maglia Rosa e del vincitore al termine della tredicesima tappa del Giro d’Italia

Ilnur Zakarin ha vinto la tredicesima tappa del centoduesimo Giro d’Italia, partita da Pinerolo e conclusasi a Ceresole Reale (Lago Serrù) dopo 196 km.

LaPresse

Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Mikel Nieve Iturralde e Mikel Landa Meana, mentre Vincenzo Nibali e Primoz Roglic sono arrivati insieme a 2’57” dal vincitore in settima e ottava posizione. Jan Polanc ha tagliato il traguardo a 4’39” e ha conservato la Maglia Rosa, queste le sue parole: “è stata dura, sono andato del mio passo e sono felice di essere riuscito a difendere la Maglia ma devo ringraziare la squadra che ha lavorato sodo tutto il giorno. Domani vedremo come andrà”. Felice anche Zakarin: “sono molto contento di questa vittoria. Non ho seguito una strategia precisa, i miei due attacchi non erano pianificati. Sono venuto al Giro d’Italia per puntare alla top 5 della Generale e spero di riuscirci”.

Valuta questo articolo

5.0/5 da 1 voto.
Please wait...
About Ernesto Branca (27543 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 6 ottobre 1989, è un appasionato di sport. Laureato nel 2015 in Giurisprudenza, scrive per SportFair dal 2015.


FotoGallery