Giro d’Italia – Caleb Ewan se la ride: “i due successi dimostrano che sono uno dei migliori velocisti al mondo”

Marco Alpozzi/LaPresse

Il corridore australiano ha parlato dopo il successo ottenuto nell’undicesima tappa, il secondo in questo Giro d’Italia 2019

Il corridore australiano Caleb Ewan della Lotto Soudal ha vinto l’undicesima tappa del centoduesimo Giro d’Italia, da Carpi a Novi Ligure di 221 km.

Fabio Ferrari/LaPresse

Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Arnaud Demare (Groupama – FDJ) e Pascal Ackermann (Bora – Hansgrohe), mentre Valerio Conti ha mantenuto la Maglia Rosa di leader della classifica generale. Il vincitore di tappa, subito dopo l’arrivo, ha dichiarato: “è stata una frazione lunga che si adattava bene alle mie caratteristiche, più di quella di ieri. Ho seguito la ruota di Pascal Ackermann perché sapevo che avrebbe fatto una buona volata, nonostante la caduta di ieri. Aveva un buon treno, quindi ho deciso di fare la volata su di lui. Sono partito al momento giusto. Mi sono sempre considerato uno dei migliori velocisti, due successi in questo Giro finalmente mi danno ragione”.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...
About Ernesto Branca (27354 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 6 ottobre 1989, è un appasionato di sport. Laureato nel 2015 in Giurisprudenza, scrive per SportFair dal 2015.


FotoGallery