Giro d’Italia 2019 – Caleb Ewan svela i segreti del suo successo: “ci vuole sempre un pizzico di follia”

SportFair

Il corridore della Lotto Soudal è riuscito finalmente ad ottenere una vittoria al Giro d’Italia 2019, prendendosi l’ottava tappa

Prima vittoria in questo Giro d’Italia 2019 per Caleb Ewan, il corridore della Lotto Soudal mette tutti in riga sul traguardo di Pesaro battendo in volata Ackermann e Viviani.

Luk BENIES / AFP

Grande soddisfazione per il velocista tascabile, euforico nel post tappa: “la determinazione e l’aiuto del team sono stati fondamentali per questo successo, abbiamo cercato una tappa per sette giorni e finalmente è arrivata questa vittoria. Sono veramente felice. Volevo essere davanti a tutti all’ultima curva, ma il traguardo era ancora lontano, allora ho aspettato un attimo a ruota di Ackermann. Sentivo di star bene e sono riuscito a superarlo. Ci vuole sempre un pizzico di follia in questo tipo di volate, devi sempre sperare che nella curva non ci sia nessuno che sbagli. Per fortuna oggi nessuno lo ha fatto, sono riuscito a stare nella ruota di Ackermann per poi lanciare lo sprint. Sono venuto qui con l’obiettivo di vincere una tappa, non esserci riuscito sinora significava avere sempre più stress, ma la squadra mi è sempre stata vicina e sono felice di essere riuscito oggi a ricompensarli“.

Condividi