Giro d’Italia – Doppietta italiana nella 15ª tappa, a Como trionfa Cataldo: splendida prestazione di Nibali

SportFair

Dario Cataldo trionfa sul traguardo di Como: splendida vittoria di tappa per l’italiano della Movistar, Nibali accorcia le distanze da Roglic

232km di pure emozioni oggi nella 15ª tappa del Giro d’Italia: al termine della Ivrea-Como è stato Dario Cataldo ad alzare le braccia al cielo per una splendida vittoria. Il ciclista italiano dell’Astana si è lasciato alle spalle il connazionale Cattaneo nella volata finale dopo una splendida fuga.

Ottima prestazione di Vincenzo Nibali: lo Squalo dello Stretto è stato protagonista di uno splendido attacco, che gli ha permesso di guadagnare terreno prezioso sul suo diretto rivale Roglic, ma Carapaz ha dimostrato che i suoi avversari non devono assolutamente sottovalutarlo, arrivando sul traguardo di Como insieme a Nibali. L’equadoregno della Movistar è rimasto solido e non ha permesso al capitano della Bahrain di accorciare le distanze. Giornata sfortunato per Roglic: lo sloveno della Jumbo Visma, dopo aver dovuto sostituire la sua bici per una foratura, è stato protagonista di una brutta caduta che gli ha fatto perdere terreno.

Condividi