Giro d’Italia – Polanc sfila la Maglia Rosa a Conti, che balzo di Nibali: la nuova classifica generale dopo la 12ª tappa

Lapresse

Il corridore sloveno della UAE Team Emirates sfila la Maglia Rosa al compagno di squadra Valerio Conti, salendo così in vetta alla classifica generale dopo la dodicesima tappa

Jan Polanc è la nuova Maglia Rosa del Giro d’Italia 2019, sfilandola al compagno di squadra Valerio Conti al termine della dodicesima tappa. Il corridore sloveno sale così in testa alla classifica generale, chiudendo al sesto posto la frazione di oggi conclusa a Pinerolo con venticinque secondi di ritardo da Cesare Benedetti.

Al secondo posto resta Primoz Roglic, con un distacco però di 4’o7″ dal nuovo leader dell’UAE. Sul terzo gradino del podio resiste Valerio Conti, seguito da Eros Capecchi e Vincenzo Nibali che sale così dall’undicesima alla quinta posizione. Dietro lo Squalo si piazza Bauke Mollema, che a sua volta precede Majka e Carapaz.

Ecco la classifica generale:

Valuta questo articolo

4.3/5 da 4 voti.
Please wait...
About Ernesto Branca (27411 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 6 ottobre 1989, è un appasionato di sport. Laureato nel 2015 in Giurisprudenza, scrive per SportFair dal 2015.


FotoGallery