Giro d’Italia 2019 – Decisione clamorosa di Elia Viviani, il ‘Profeta’ spiazza tutti dopo l’undicesima tappa

LaPresse

Il velocista italiano ha deciso di ritirarsi dal Giro d’Italia, sottolineando di dover trovare serenità staccando la spina per qualche giorno

Elia Viviani si ritira dal Giro d’Italia. Lo annuncia lo stesso corridore veronese al termine dell’undicesima tappa, conclusa al quarto posto: “ne abbiamo discusso tanto in questi dieci giorni e  una vittoria oggi poteva forse cambiare le cose, ma il mio Giro finisce oggi – le sue parole ai microfoni di Processo alla Tappa.

Massimo Paolone/LaPresse

Non ci sono, devo staccare la spina e ritrovare la serenità che mi manca. Inutile ricercare qualcosa che non arriva. Mi fermo e preparo la seconda parte di stagione. Non sono sereno, c’è qualcosa che non va. Alla partenza sono tranquillo e felice di essere qui al Giro, poi in gara c’è qualcosa che non va. Ci abbiamo provato, la condizione non è neanche male, perché tre secondi posti, una vittoria non vittoria, e poi un quarto posto, dimostrano che ci sono. Ma devo staccare con la testa e ritrovare serenità“.

Valuta questo articolo

5.0/5 da 1 voto.
Please wait...
About Ernesto Branca (27554 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 6 ottobre 1989, è un appasionato di sport. Laureato nel 2015 in Giurisprudenza, scrive per SportFair dal 2015.


FotoGallery