Formula 2, Mick Schumacher super in qualifica a Montecarlo: “su questa pista non c’è un attimo di respiro”

AFP/LaPresse

Il pilota tedesco della Prema ha commentato la seconda fila ottenuta al termine delle qualifiche del Gp di Montecarlo di Formula 2

Mick Schumacher ha preso subito bene le misure del tracciato di Montecarlo, ottenendo un ottimo quarto posto in qualifiche che gli permetterà di scattare dalla seconda fila nel Gp di Formula 2.

Boris HORVAT / AFP

Interrogato sulla sua prestazione, il giovane tedesco del Team Prema ha sottolineato: “come inizio a Monaco non c’è male, nelle libere ho danneggiato un po’ uno dei due treni di gomme option e allora ho iniziato la sessione di qualifica con quello per prendere bene le misure alla pista. Poi con il secondo treno ho registrato un buon crono, ma potevo fare meglio perché ho commesso qualche errore. Complimenti comunque a Callum Ilott, che come me era all’esordio su questa pista. Il tracciato mi è piaciuto molto, non c’è un attimo di respiro e trovo che si prenda facilmente un buon ritmo”.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
About Ernesto Branca (28802 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 6 ottobre 1989, è un appasionato di sport. Laureato nel 2015 in Giurisprudenza, scrive per SportFair dal 2015.


FotoGallery