Formula 1 – Test Barcellona, Raikkonen sicuro: “se avessimo fatto di nuovo il week-end di gara…”

Andrej ISAKOVIC / AFP

Il pilota dell’Alfa Romeo ha analizzato quanto avvenuto nel corso della seconda giornata di test, esprimendo soddisfazione per gli elementi provati sull’auto

Quinto tempo per Kimi Raikkonen nella seconda giornata di test a Barcellona, il pilota finlandese ha fatto segnare un buon 1:17.393 con la mescola C5, completando ben 110 giri.

raikkonen

photo4/Lapresse

Molti i dati ottenuti dall’Alfa Romeo Racing, che ha potuto provare anche nuovi elementi che potrebbero rivelarsi utili nel corso della stagione. Interrogato sul lavoro svolto, Raikkonen è sembrato più loquace del previsto: “è stata una bella giornata per me in macchina e anche per la squadra. Dopo i problemi di ieri, abbiamo dovuto modificare leggermente il nostro programma di test, ma siamo riusciti a esaminare tutti i diversi componenti che volevamo testare. Abbiamo avuto la possibilità di lavorare con mescole diverse, abbiamo lavorato sul set-up e messo alcune parti diverse sulla macchina, quindi è stata una giornata impegnativa. Sento che se avessimo fatto di nuovo il weekend di gara, saremmo stati più forti di quanto visto”.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
About Ernesto Branca (28235 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 6 ottobre 1989, è un appasionato di sport. Laureato nel 2015 in Giurisprudenza, scrive per SportFair dal 2015.
Contact: Website


FotoGallery