Formula 1 – Test Barcellona, Fuoco felice come un bambino: “Ferrari divertente da guidare, ecco su cosa ci siamo concentrati”

SportFair

Il giovane pilota della Ferrari ha analizzato la seconda giornata di test, chiusa al secondo posto dietro la Mercedes di Mazepin

E’ stata una giornata da ricordare quella trascorsa da Antonio Fuoco a Barcellona, il giovane pilota calabrese si è messo al volante della Ferrari a Barcellona per completare il test catalano.

Buone sensazioni e tanti dati raccolti per il driver della FDA che, a fine giornata, ha espresso le proprie impressioni: “questa è stata senz’altro una giornata positiva. Abbiamo completato una serie di prove su diverse componenti percorrendo in totale 120 giri. Per quanto riguarda il programma di giornata, al mattino ci siamo concentrati su una serie di short run con diversi tipi di gomme, mentre nel pomeriggio abbiamo lavorato sulla performance con alcuni long run. La vettura era molto divertente da guidare. Abbiamo raccolto tanti dati che ci saranno utili per continuare le analisi sulla SF90 e serviranno anche per verificare la correlazione con il mio lavoro al simulatore. Nel complesso questa giornata per me è stata veramente piacevole. Ringrazio il team per avermi dato l’opportunità di provare in pista”.

Condividi