Formula 1 – Terminato il Day 1 dei test di Barcellona: Bottas è un fulmine, Leclerc staccato di oltre un secondo [TEMPI]

AFP/LaPresse

Il pilota della Mercedes chiude davanti a tutti la prima giornata di test a Barcellona, avvicinandosi alla pole di sabato scorso

Valtteri Bottas chiude al comando la prima giornata di test a Barcellona, il finlandese ferma il crono sull’1:15.511 con il compound C5 avvicinandosi sensibilmente alla pole position di sabato scorso.

Photo4/LaPresse

Una giornata alquanto positiva per il driver di Nastola, abile a rifilare quasi due secondi di gap tra sè e Charles Leclerc, secondo nella classifica di giornata. Terza posizione per la Toro Rosso di Daniil Kvyat, seguito dalla Red Bull di Gasly e dalla Renault di Hulkenberg. Sesto tempo invece per Carlos Sainz davanti all’altra Ferrari di Sebastian Vettel, sceso oggi in pista per svolgere un lavoro con Pirelli sugli pneumatici della prossima stagione. Ottavo Fittipaldi su Haas, abile a tenere dietro la McLaren di Norris. Decima infine la Racing Point di Perez, impegnato nello stesso lavoro di Vettel.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
About Ernesto Branca (28824 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 6 ottobre 1989, è un appasionato di sport. Laureato nel 2015 in Giurisprudenza, scrive per SportFair dal 2015.


FotoGallery