Formula 1 – Verstappen si tiene stretto il terzo posto di Montecarlo: “soddisfatto, credevo di poter fare bene già dalla vigilia”

verstappen Photo4/LaPresse

Max Verstappen chiude al terzo posto le qualifiche del Gp di Montecarlo e si tiene ben stretta la terza posizione in griglia: il pilota olandese si dimostra fiducioso per la gara di domani

Le due Mercedes dominano anche le qualifiche di Montecarlo, ma subito dietro si piazza Max Verstappen. Il pilota olandese si tiene stretto un buon terzo posto, piazzandosi davanti alla Ferrari di Sebastian Vettel. Una buona posizione da poter difendere, sperando di migliorare in seguito ad un possibile passo falso di uno fra Hamilton e Bottas.

In conferenza stampa Verstappen ha analizzato così la sua gara: “posso dire che sono soddisfatto del terzo posto. Se guardiamo a tutto il weekend c’è mancato quel margine di 2 o 3 decimi rispetto alla Mercedes. Avevo fatto un bel giro nel Q2, però le gomme erano molto calde in quel momento, quando riesci a riscaldarle fanno la differenza. Nel Q3 fin dalla prima curva ho fatto un piccolo errore, ho perso un sacco di tempo e dopo ho fatto un giro piuttosto stabile. Nel mio tentativo finale in Q2 ho avuto parecchio traffico nel giro di lancio, quando ho iniziato il giro le gomme mi sembravano freddissime e non avevo aderenza e quindi avevo già 2-3 decimi di distacco al primo intermedio e ho deciso di abortire il giro. In generale abbiamo fatto un buon lavoro, alla vigilia di questo weekend avevo già la sensazione che potessimo essere forti come l’anno scorso, ma da parte mia ho fatto una buona qualifica. Questa è la mia quinta qualifica qui in teoria, ma è solo la terza che completo. Cosa posso fare per mettere pressione a chi mi sta davanti? Non è che si possa fare molto. La cosa buffa è che due delle prove di partenza le ho fatte dalle 3ª posizione, quindi sono già allenato. Vediamo cosa riuscirò a fare in gara. Ci vuole un po’ di fortuna sicuramente, vedremo cosa ci porterà la giornata di domani“.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...
About Mirko Spadaro (15404 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 9 agosto 1993 è un esperto di basket e calcio, ama tutti gli sport a 360 gradi. Scrive su SportFair dal 2016


FotoGallery