Formula 1 – Hamilton elogia la sua Mercedes: “macchina da sogno, a Montecarlo posso dare prova delle mie abilità”

LaPresse

Hamilton tesse le lodi della Mercedes dopo il primo posto ottenuto nelle Fp2 di Montecarlo: il campione del mondo in carica definisce la sua monoposto una “macchina da sogno”

Un primo posto nelle Fp2 del giovedì per Hamilton e, complice la seconda piazza di Bottas, il weekend di Montecarlo sembra essere già marchiato col fuoco Mercedes. Le ‘Frecce d’Argento’ corrono anche sul tracciato del Principato e sembrano avere un altro passo rispetto alle monoposto rivali. Intervistato nel post Fp2, Lewis Hamilton ha definito “da sogno” la propria macchina, elogiando i miglioramenti apportati dalla scuderia: “è il sogno di ogni pilota arrivare a Monaco e avere una macchina da poter sfruttare al massimo e con la quale dar prova delle proprie abilità. Sono davvero orgoglioso del team e ovviamente il nostro obiettivo è quello di di fare qualcosa di davvero positivo questo weekend. Abbiamo fatto alcuni piccoli ritocchi tra le due sessioni e anche durante, ma alla fine sono piuttosto soddisfatto del setup. Ogni anno che torniamo qui la pista è sempre più veloce e lo noti passando vicino alle barriere. Alla curva 12 (Tabaccaio, ndr) arrivi con una velocità altissima e poi c’è il muro dritto davanti a te; stessa cosa salendo al Casino. È incredibilmente intenso e devi essere davvero molto concentrato“.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...
About Mirko Spadaro (15404 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 9 agosto 1993 è un esperto di basket e calcio, ama tutti gli sport a 360 gradi. Scrive su SportFair dal 2016


FotoGallery