Principe Hamilton di Monaco, pole pazzesca e nuovo record della pista: Ferrari nel baratro

Lapresse/Photo4

Il pilota britannico centra la pole position a Montecarlo, piazzando il nuovo record della pista davanti a Bottas e Verstappen

Pole position per Lewis Hamilton a Montecarlo, undici anni dopo l’ultima volta il pilota britannico torna a piazzare il tempo più veloce in qualifica a Monaco demolendo senza pietà Valtteri Bottas.

Photo4/Lapresse

Un colpo da 90 quello del campione del mondo, considerando le difficoltà di sorpasso tra le stradine del Principato, che premiano spesso chi scatta dalla pole. Secondo posto per l’altra Mercedes di Bottas, impotente davanti al giro perfetto del compagno di squadra, riuscito a piazzare uno strabiliante 1:10.166 che è anche il nuovo record della pista. Apre la seconda fila la Red Bull di Max Verstappen, che si piazza davanti alla Ferrari di Sebastian Vettel, costretto ad accontentarsi del quarto posto. Dietro di lui Gasly e Magnussen, con la Renault di Daniel Ricciardo in settima piazza. Chiudono la top ten Kvyat, Sainz e la Toro Rosso di Albon.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...
About Ernesto Branca (27354 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 6 ottobre 1989, è un appasionato di sport. Laureato nel 2015 in Giurisprudenza, scrive per SportFair dal 2015.


FotoGallery