Formula 1, l’ex Rivola sorpreso in negativo dalla Ferrari: “il Gp di Barcellona è stato un brutto risveglio, ma…”

L’ex responsabile della FDA ha parlato della stagione della Ferrari, esprimendo il proprio punto di vista sull’andamento del Mondiale

Ha lasciato la Ferrari la scorsa stagione per trasferirsi all’Aprilia, abbandonando la Formula 1 per la MotoGp. Massimo Rivola non smette però di seguire il suo ex team, auspicando una pronta ripresa dopo un avvio di stagione alquanto deficitario.

photo4/Lapresse

Interrogato da Sky Sport, l’AD di Aprilia ha sottolineato: “il Gp di Barcellona è stata una brutta sorpresa, nelle prime gare non avevo visto il dominio Mercedes che i risultati hanno certificato. In Bahrain poteva vincere Leclerc, a Baku Charles poteva fare la pole quindi la prestazione c’era. A Barcellona è stato un brutto risveglio, prendere quel distacco è preoccupante. Credo che la Ferrari abbia le risorse per risolvere i problemi, ma gli altri non stanno a guardare. La Mercedes ha un sistema affinato, due piloti competitivi che quest’anno si stanno spingendo a vicenda. Anche la Red Bull non scherza, ma spero che ci sia una rimonta nella seconda parte di stagione. Sarà difficile a Montecarlo, ma saranno più facili i Gran Premi in Canada e a Monza dove mi aspetto una reazione del Cavallino“.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...
About Ernesto Branca (27275 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 6 ottobre 1989, è un appasionato di sport. Laureato nel 2015 in Giurisprudenza, scrive per SportFair dal 2015.


FotoGallery