Formula 1, Coulthard e quella frecciata a Raikkonen: “la Ferrari ha fatto bene a sostituirlo con Leclerc”

Andrej ISAKOVIC / AFP

L’ex pilota scozzese ha parlato della situazione in casa Ferrari, soffermandosi sull’avvicendamento tra Raikkonen e Leclerc

Una coppia di piloti assortita, esperienza da un lato e gioventù dall’altro. La Ferrari ha deciso di puntare in questa stagione su Vettel e Leclerc, dando il benservito a Raikkonen accasatosi all’Alfa Romeo Racing.

leclerc

Photo4/LaPresse

Una scelta condivisa anche da David Coulthard, che ha espresso il proprio pensiero a riguardo ai microfoni di Auto Bild: “Charles fa quello che deve fare, vuole essere più veloce e se vede uno spazio se lo prende. L’obiettivo di Sebastian è diverso, rendere la Ferrari un’auto vincente. Qualsiasi cosa diversa dalla vittoria non è abbastanza buona. È più facile per Charles, perché tutto quello che deve fare è essere più veloce di Sebastian e dimostrare di poter battere un quattro volte campione del mondo. Inoltre ha davanti un grande futuro. Seb ha avuto una fase senza stress con Kimi, ma sarebbe stato sbagliato per la Ferrari tenere Raikkonen“.

Valuta questo articolo

4.5/5 da 2 voti.
Please wait...
About Ernesto Branca (27543 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 6 ottobre 1989, è un appasionato di sport. Laureato nel 2015 in Giurisprudenza, scrive per SportFair dal 2015.


FotoGallery