Corsa Champions ed Europa League, due giornate di fuoco con “l’incognita” Coppa Italia

Spada/LaPresse

Il piazzamento in Champions ed Europa League va sudato, ne sanno qualcosa le squadre che in queste ultime due giornate si giocheranno il tutto per tutto

La corsa Champions ed Europa League si fa sempre più ingarbugliata, nonostante manchino solo due giornate al termine della Serie A. Nell’analisi di quanto può accadere in queste ultime due giornate, partiamo dalla corsa Champions che potrebbe ancora riservare sorprese importanti. Inter ed Atalanta sembrano avere un vantaggio non da poco, ma il calendario delle due squadre nerazzurre che al momento occupano terza e quarta piazza, non è certo da sottovalutare. Nel prossimo incontro infatti giocheranno entrambe in trasferta rispettivamente contro Napoli e Juventus, incontri delicatissimi che potrebbero favorire la rincorsa di Roma e Milan, impegnate contro Sassuolo e Frosinone.

Le due “escluse” per quanto concerne la corsa Champions League potrebbero finire in Europa League, con la settima piazza che acquisirà valore solo se la vincente della Coppa Italia dovesse essere già qualificata alle coppe. La Lazio spera di vincere la Coppa Italia, in caso contrario dovrà puntare tutto sul sorpasso al Torino per entrare in Europa. I granata invece tenteranno di accorciare su chi li precede, tifando Atalanta in Coppa Italia. Ecco il calendario delle ultime due giornate.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...
About Francesco Gregorace (9968 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 28 maggio del 1987, giornalista pubblicista dall'anno 2017


FotoGallery