Barcellona-Liverpool, la stampa europea celebra Lionel Messi: “è il papa del calcio” [GALLERY]

  • AFP/LaPresse
/
SportFair

La doppietta rifilata al Liverpool ha messo Lionel Messi al centro dell’attenzione mediatica europea, facendolo finire su tutte le prime pagine dei quotidiani sportivi

Tutta l’Europa ai piedi di Lionel Messi, capace di disintegrare il Liverpool con due prodezze utili per tagliare il traguardo dei seicento gol con la maglia del Barcellona. Un tocco a porta vuota dopo un perfetto controllo di petto e una punizione supersonica, due reti speciali che permettono ai blaugrana di sentirsi con un piede e mezzo in finale di Champions League.

La stampa spagnola ha regalato le prime pagine dei quotidiani sportivi alla Pulce, AS in particolare non usa mezze misure: ‘Lionel Messi è il papà del calcio‘. Sport si accontenta di un iconico ‘Delirio‘, mentre su Mundo Deportivo campeggia: ‘Passo da gigante‘. Anche in Francia celebrano Messi, la prima pagine dell’Equipe infatti stampa la sua foto in primo piano accompagnato da un aggettivo che non ha bisogno di spiegazioni: ‘Diabolico’. Nella gallery tutte le prime pagine dei quotidiani sportivi…

Condividi