Arsenal, Mkhitaryan non convocato per la finale di Europa League in programma a Baku: il motivo è… politico

SportFair

Il club inglese ha deciso di non convocare Mkhitaryan per il match di Baku contro il Chelsea per tutelare l’incolumità del proprio calciatore

L’Arsenal ha annunciato che Henrikh Mkhitaryan, centrocampista armeno, salterà la finale di Europa League in programma mercoledì 29 maggio a Baku, in Azerbaigian.

Mkhitaryan
LaPresse/PA

Il motivo è prettamente politico e riguarda le  tensioni scoppiate tra l’Armenia e l’Azerbaigian per il controllo politico della regione del Nagorno-Karabakh che, pur appartenendo al territorio azero, si è dichiarata indipendente nel 1991. Lo ha spiegato il club con una nota sul sito ufficiale: “abbiamo scritto all’Uefa esprimendo le nostre profonde preoccupazioni su questa situazione. Micki è stato un giocatore chiave nella nostra corsa verso la finale, quindi questa è una grande perdita per noi dal punto di vista della squadra. Siamo anche molto tristi per il fatto che un giocatore perderà una grande finale europea in circostanze come questa, dato che è qualcosa che accade molto raramente nella carriera di un calciatore“.

Condividi