Al via il tour di Fiat e Fondazione Umberto Veronesi: insieme per la lotta ai tumori maschili

FCA - Iniziativa Salute al Maschile LaPresse/Nicolò Campo

Al via il tour di Fiat e Fondazione Umberto Veronesi per informare gli uomini sull’importanza della loro salute attraverso la prevenzione, uno stile di vita corretto, l’alimentazione sana e la sicurezza stradale.

Tutto è pronto per il tour nazionale, patrocinato dal Comune di Torino, dedicato alla Salute al Maschile (SAM) – il progetto di Fondazione Umberto Veronesi nato nel 2015 per promuovere la lotta ai tumori maschili – che vede la partecipazione del marchio Fiat Professional con il suo modello best-seller e leader incontrastato del mercato europeo: il versatile e generoso Ducato, in collaborazione con la Fondazione SIU Urologia Onlus.

Protagonisti dell’iniziativa saranno infatti due Ducato, appositamente allestisti per accogliere il pubblico e metterlo in contatto gratuitamente con gli urologi affiliati a Fondazione SIU Urologia Onlus, che sono stati consegnati oggi a Torino, presso la Palazzina FCA di Mirafiori, alla presenza di Paolo Veronesi, presidente Fondazione Umberto Veronesi, Luca Carmignani, presidente della Fondazione SIU (Società Italiana di Urologia), Santo Ficili, Head of FCA Italy Business Center & EMEA Sales Operations, EMEA MOPAR Service, Parts & Customer Care, e Stephane Gigou, Head of EMEA Fiat Professional Brand.

«Ogni anno in Italia, oltre 35.000 uomini si ammalano di tumore alla prostata, 21.500 di tumore alla vescica e 2.400 di tumore al testicolo – dichiara Paolo Veronesi, presidente di Fondazione Umberto Veronesi –. Gli uomini ancora oggi trascurano la propria salute e sono ancora troppo poco attivi nella prevenzione, nonostante la ricerca scientifica dimostri come la diagnosi precoce e le nuove terapie possano salvare la vita. Grazie a questo progetto, realizzato con il prezioso contributo di Fiat Professional e la collaborazione della Fondazione SIU Urologia Onlus, potremo portare in tutta Italia un’informazione autorevole e necessaria per sensibilizzare la popolazione maschile».

Da maggio a novembre il tour si snoderà lungo diverse tappe, ciascuna di più giorni, dove i due Ducato e uno stand faranno da base per gli incontri tra medici e il pubblico maschile. Inoltre, il giorno conclusivo di ciascuna tappa vedrà i due veicoli posizionarsi davanti a uno dei concessionari locali dove i clienti di Fiat Professional saranno invitati ad effettuare sia una visita medica sia un check-up del proprio veicolo, grazie agli specialisti di Mopar – il brand di FCA dedicato ai prodotti e servizi postvendita per tutti i veicoli del Gruppo. Per la prima volta, quindi, un luogo solitamente deputato all’efficienza e alla sicurezza dei mezzi diventa un luogo d’incontro privilegiato per sensibilizzare gli uomini sull’importanza della prevenzione oncologica, di uno stile di vita corretto, di una sana alimentazione e della sicurezza stradale.

 In dettaglio, il tour toccherà le seguenti località: Torino (11-13 maggio), Verona (18-20 maggio), Genova (25 – 27 maggio), Bologna (8 – 10 giugno), Firenze (15 – 17 giugno), Pescara (22 – 24 giugno), Bari (29 giugno – 1 luglio), Roma (21 – 23 settembre), Napoli (28 – 30 settembre), Fano (14 – 15 ottobre), Porto Marghera (17 – 18 ottobre), Palermo (19 – 21 ottobre), San Donato (24 – 25 ottobre) e Milano dal 4 all’11 novembre per la settimana della salute maschile in apertura del mese della prevenzione.

Per maggiori informazioni sui singoli appuntamenti è possibile consultare il sito di Fondazione Umberto Veronesi:

Valuta questo articolo

5.0/5 da 1 voto.
Please wait...


FotoGallery