500 Miglia di Indianapolis – Beffa atroce per Fernando Alonso, lo spagnolo fallisce la qualificazione

AFP/LaPresse

La 500 Miglia di Indianapolis è finita prima di cominciare per Fernando Alonso, che ha fallito la qualificazione rimandando l’appuntamento con la Triple Crown

Fernando Alonso non sarà al via della 500 Miglia di Indianapolis in programma domenica prossima, lo spagnolo infatti ha fallito clamorosamente la qualificazione anche nell’ultima chance a sua disposizione.

AFP/LaPresse

Avrebbe dovuto infatti agguantare uno degli ultimi tre posti disponibili sulla griglia, ma il driver di Oviedo si è classificato quarto venendo beffato proprio dall’ultimo pilota sceso in pista. Inizialmente piazzatosi secondo con una media di 365,889 km/h sui quattro giri cronometrati, Alonso è stato prima superato da Sage Karam e infine da Kyle Kaiser, risultato più veloce di Alonso in ognuno dei quattro passaggi. Una beffa atroce per lo spagnolo, che dovrà rimandare dunque al prossimo anno l’assalto alla Triple Crown.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...
About Ernesto Branca (27337 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 6 ottobre 1989, è un appasionato di sport. Laureato nel 2015 in Giurisprudenza, scrive per SportFair dal 2015.


FotoGallery