Volley – Perugia-Monza finisce a rissa: il commento del Presidente Cattaneo [VIDEO]

perugia monza pallavolo

Il commento del presidente Cattaneo sul post gara di Perugia-Monza 

Episodio davvero increscioso, sabato, al termine della partita tra Sir Safetu Conad Perugia e Vero Volley Monza,  valida per gara3 dei quarti di finale playoff di Lega Volley. Il palleggiatore argentino Orduna è stato squalificato per 8 giornate, per “aver al termine della gara, durante il saluto, colpito con uno sputo l’atleta avversario Atanasijevic Aleksandar; già ammonito in gara precedente (6 penalità), da scontarsi nella prossima stagione sportiva“.

Anche Perugia dovrà scontare una penalizzazione: Aleksandar infatti non sarà in campo per le semifinali scudetto contro Modena a causa di una squalifica di due turno”per aver, al termine dell’incontro, tentato di aggredire, reagendo, l’atleta Orduna Santiago, non riuscendovi per il pronto intervento dei propri compagni (4 penalità)”.

Mauro De Sanctis

Questo il commento del presidente federale Pietro Bruno Cattaneo, in merito ai fatti accaduti nel post gara del quarto di finale tra Sir Safety Conad Perugia e Vero Volley Monza: “Sabato con grandissimo dispiacere, al termine della sfida tra Perugia e Monza, abbiamo assistito a delle bruttissime scene che sicuramente nulla hanno a che fare con il mondo della pallavolo. Voglio esprimere la mia condanna e il mio disappunto per quanto è avvenuto, atteggiamenti del genere sono vergognosi e non si devono ripetere. In queste settimane, tra coppe europee e campionato, il nostro sport sta offrendo uno spettacolo meraviglioso e rovinarlo con queste immagini è qualcosa d’inammissibile. Sono convinto che l’episodio di sabato rimarrà un caso isolato, i valori e i comportamenti che contraddistinguono il nostro mondo sono ben altri e tante volte ne abbiamo dato ampia dimostrazione. Nei prossimi giorni mi aspetto di tornare ad assistere a sfide spettacolari e appassionanti, sempre caratterizzate da sportività e rispetto reciproco tra le squadre in campo”.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...
About Rita Caridi (32905 Articles)
Nata a Reggio Calabria il 18 giugno 1990 ama tutti gli sport, con un focus particolare sui motori e la pallacanestro. Scrive su SportFair dal 2015
Contact: Website


FotoGallery