UFC – Marvin Vettori sconta la sospensione per positività al doping: “sciacquatevi la bocca, sono tornato stronzi!”

Credits: Instagram @marvinvettori

Marvin Vettori sconta la sospensione per positività al doping: ‘The Italian Deam’ annuncia il suo ritorno alle MMA con un duro messaggio contro i critici

Marvin Vettori è pronto a tornare! Il fighter italiano, dopo diversi mesi d’assenza dalle competizioni, a causa di un test antidoping fallito, è pronto a lanciarsi nuovamente nella mischia e a tenere alto il tricolore in UFC. ‘The Italian Dream‘ ha annunciato il suo imminente ritorno con un duro messaggio social, nel quale si è scagliato contro i critici: “a tutte le persone che hanno buttato merda lo scorso anno: fermate tutto ciò che state facendo. Correte in bagno, sciacquatevi la bocca in maniera davvero accurata, poi fatelo nuovamente. Dunque guardatevi allo specchio e datevi uno schiaffo molto forte. Poi tornate al posto in cui eravate a fare ciò che stavate facendo. Sono tornato stronzi! Fatevene una ragione”.

Marvin Vettori (che in passato abbiamo intervistato), era stato sospeso per 6 mesi insieme Nicco Montano, Sean O’Malley e Augusto Mendes, tutti per positività all’ostarina. L’USADA ha esaminato ciascun caso, appurando che i 4 atleti non hanno ingerito consapevolmente tale sostanza vietata. Le squalifiche inflitte sono state di 6 mesi ciascuno e di natura retroattiva, dunque Marvin Vettori ha già scontato il suo periodo di stop.

L’USADA ha inoltre chiarito che l’ostarina, nota anche come MK-2866 ed Enobosarm, è un “modulatore selettivo del recettore degli androgeni (SARM) che è venduto illegalmente in tutto il mondo come sostanza che migliora le prestazioni“. Esso non è disponibile come farmaco da prescrizione in nessun paese e il suo utilizzo non autorizzato può comportare gravi effetti collaterali. L’ostarina si può trovare però negli integratori alimentari e può non essere elencata negli ingredienti.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
About Mirko Spadaro (15893 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 9 agosto 1993 è un esperto di basket e calcio, ama tutti gli sport a 360 gradi. Scrive su SportFair dal 2016
Contact: Website


FotoGallery