Tesla, il gigante delle Elettriche diventa il Re della guida autonoma [VIDEO]

SportFair

Tesla, Elon Musk mette la freccia, in un video mostra l’auto che guida completamente da sola, senza alcun ausilio del conducente

Elon Musk mette la freccia e sorpassa delle concorrenti. L’attesa svolta di Tesla è finalmente arrivata, l’azienda di Palo Alto si trasforma da colosso dell’auto elettrica a Re indiscusso dell’auto a guida autonoma. Il miliardario dovrebbe svelare a breve la nuova tecnologia che consentirà alla Tesla di fare il grande balzo verso la guida autonoma. A quanto pare gli analisti rimangono scettici , visto le roboanti dichiarazioni a cui il Visionario Musk ci ha abituati. Questa nuova tecnologia, preannunciata da Musk, potrebbe portare le  vetture della casa americana a guidarsi in completa autonomia. Il nuovo “robot” alla guida, a quanto pare, non avrà alcun bisogno dell’ausilio o della presenza umana per poter spostare la vettura da un punto A ad un punto B , che potrebbe trovarsi anche a centinaia di chilometri di distanza.

Il visionario miliardario ha dichiarato: “In un anno da oggi avremo più di un milione di auto interamente autonome“, rilevando in anteprima l’esistenza di un rivoluzionario microchip sul quale Tesla scommette tutto il suo futuro. L’annuncio di Musk è stato anche occasione per bocciare e schernire la tecnologia radar LIDAR, usata dai diretti concorrenti, che a quanto detto dall’eccentrico miliardario, anche se ben sviluppata non porterà mai alla guida autonoma senza la presenza costante di un conducente che tenga la vettura sotto controllo.

Attualmente non è stata rilasciata alcuna altra notizia riguardo questa straordinaria tecnologia, se non il video del canale ufficiale di Tesla che potrete visionare qui sotto.

A voi le conclusioni, buona visione.

Condividi