Tennis – Sabine Lisicki e quel consiglio di Federer: “non voglio mollare! Roger mi ha detto che…”

SportFair

Sabine Lisicki pronta a scalare la classifica WTA nonostante i tanti infortuni che ne hanno limitato la carriera: la tennista tedesca non intende mollare anche grazie al consiglio di Roger Federer

Sabine Lisicki era un prospetto interessante del tennis femminile, ma la tennista tedesca sembra essere rimasta ferma alla finale di Wimbledon persa 6 anni fa contro Marion Bartoli. Da lì in poi solo tanti infortuni, qualche sconfitta di troppo e la caduta libera verso la 299ª posizione nel ranking.

La tennista tedesca però non ha la minima intenzione di mollare, anche grazie ad un consiglio che le ha dato Roger Federer: “ho degli affari in sospeso a Wimbledon, sarebbe bello poter giocare lì quest’estate. Ci sono molti buoni giocatori che hanno più di 30 anni e stanno ottenendo ora i successi più grandi in carriera. Rinunciare non è un’opzione che prendo in considerazione, anzi dipendesse da me finirei strisciando per terra ogni sessione di allenamento. Federer mi ha detto che a volte ho preso troppo a cuore le sconfitte, e ha ragione: io non gioco semplicemente a tennis, ma vivo lo sport e le mie emozioni spesso mi hanno portato alla vittoria”.

Condividi