Tennis, Maria Sharapova si allena a Los Angeles: ‘Masha’ pronta per la stagione sulla terra rossa

SportFair

La siberiana si sta allenando a Los Angeles per poter fare ritorno nel circuito nel più breve tempo possibile, come mostra un video postato dalla stessa ex numero 1 del mondo sui propri profili social

La spalla destra si sta trasformando nel tallone d’Achille di Maria Sharapova. La tennista russa, che spegnerà 32 candeline fra due settimane (il 19 aprile), ha giocato appena otto partite in questa stagione, costretta a rinunciare agli appuntamenti di Indian Wells e Miami per il perdurare dei problemi all’articolazione che da tempo la tormentano, però è fortemente decisa a continuare a lottare con la racchetta.

AFP/LaPresse

In questi giorni la siberiana, al momento numero 28 del ranking mondiale, si sta allenando a Los Angeles per poter fare ritorno nel circuito nel più breve tempo possibile, come mostra un video postato dalla stessa ex numero 1 del mondo sui propri profili social. Nella sua agenda figura il torneo WTA di Stoccarda, che apre la stagione europea sul ‘rosso’ il 22 aprile, per poi essere una delle protagoniste più attese degli Internzionali BNL d’Italia, dal 12 maggio al Foro Italico, dove ha trionfato nelle edizioni 2011, 2012 e 2015. Con l’ambizione di presentarsi poi al massimo della forma al Roland Garros, Wimbledon e US Open, lei che in bacheca vanta cinque trofei Slam (ha vinto tutte le quattro prove, con bis a Parigi), sognando di arricchire ulteriormente questa collezione in un circuito in rosa che in questa fase fatica a trovare una ”regina” che occupi il trono con una certa continuità nel lungo termine. (Spr/AdnKronos)

Condividi