Spal-Juventus, Allegri pronto alla rivoluzione: “gioca uno tra Coccolo e Nicolussi. Ronaldo? Riposerà”

SportFair

L’allenatore della Juventus ha parlato in vista del match di domani contro la Spal, che potrebbe regalare l’ottavo scudetto consecutivo ai bianconeri

Devo valutare l’allenamento di oggi ma credo che domani molti riposeranno, c’è chi ha bisogno di giocare e domani è l’occasione giusta. Valuterà il da farsi e può darsi che qualcuno resterà a casa. Ci saranno dei giovani dietro e sarà l’occasione per i giovani che verranno dietro di vivere questa giornata. Comunque martedì abbiamo una partita importante che chiude questo ciclo e dovrebbe consegnarci il passaggio alla semifinale“.

AFP/LaPresse

Sono le parole di Massimiliano Allegri alla vigilia della sfida con la Spal di domani, che potrebbe regalare con un pareggio l’ottavo scudetto consecutivo alla squadra bianconera: “sarebbe bello, visto che loro si stanno avviando verso la seconda permanenza in A consecutiva. Poi hanno rinnovato lo stadio e Ferrara è sempre una città bellissima dove si respira la storia che ha, e c’è molta passione ed entusiasmo. Domani deve essere una partita bella dove conquistare un punto o tre punti per lo scudetto contro una squadra che in casa fa bene. Chi giocherà dovrà fare tanto“, ha aggiunto Allegri. Su Ronaldo: “domani difficilmente sarà della partita, è rientrato già nei limiti di quello che ha avuto, quindi rischiarlo non ha senso, ma come lui ci sono giocatori che hanno bisogno di recuperare. Noi veniamo da una sosta in cui hanno giocato sempre e domani c’è la possibilità di farli recuperare e comunque in campo ci andrà una formazione tosta e giusta per portare a casa il risultato. Coccolo e Nicolussi titolari? Uno dei due gioca. Sugli infortunati non ha senso fare previsioni, chi si allena domenica con la squadra sarà a disposizione. Kean? Gioca domani e sarà importante per mettersi in evidenza e fare bene. Poi per martedì ci penseremo. Domani potrebbe essere, anche se non si sa, una giornata straordinaria, dove la Juventus potrebbe vincere l’ottavo scudetto di fila e va festeggiato. Vincere gli scudetti non è facile, otto di fila ancora meno. Va celebrato perché è stato fatto un lavoro straordinario dalla società negli ultimi anni, da quando alla presidenza c’è di nuovo Agnelli. Bello anche per me, perché far parte di una società che vince otto scudetti e stare in panchina quando te ne regalano cinque è sicuramente motivo di soddisfazione“.

douglas costa
Alfredo Falcone – LaPresse

Su Douglas Costa: “domani non so neanche se verrà a Ferrara perché finita la partita ha avuto un dolore al polpaccio. Oggi verificheranno le sue condizioni ma difficilmente sarà a disposizione per domani. Quindi? Era meglio se lasciava la gamba lì? No perché ho sentito cose, un conto è parlare di malizia e di slealtà. Nel calcio serve anche la malizia, altrimenti si farebbe un altro sport, dove non c’è contatto fisico. Invece nel calcio c’è contatto e si vince anche fisicamente. Rugani domani gioca? Ha giocato un quarto di finale contro una squadra difficile come l’Ajax, sempre noiosa da affrontare. La Juve ha fatto una bella partita e Rugani è stato all’altezza come lo era stato in conferenza il giorno prima, perché non era facile. Ma la cosa strana e buffa che mi fa sorridere è che c’erano momenti in cui Rugani doveva giocare per forza, poi quando decido di farlo giocare in un quarto di finale, c’è tutto questo scetticismo. Cioè o è nero o è bianco, o uno è buono o non lo è. Bonucci non ha problemi ma potrebbe riposare. Abbiamo viaggiato tanto, oggi valuterò. In porta? Domani gioca Perin. E gioca Cuadrado“.

Condividi