Sci di fondo – Martin Fourcade Nordic Festival, la kermesse di Annecy vedrà in gara anche Wierer e Vittozzi

AFP/LaPresse

A fine agosto ad Annecy la prima edizione del “Martin Fourcade Nordic Festival” con Wierer e Vittozzi

Ci saranno anche Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi fra le protagoniste della prima edizione del “Martin Fourcade Nordic Festival“, la kermesse dedicata allo sci nordico in programma sabato 31 agosto e domenica 1 settembre ad Annecy ed organizzata dal campione francese.

AFP/LaPresse

La manifestazione si terrà ad Annecy e prevede la disputa di una mass start e di una sprint, oltre alle due azzurre sono state annunciate le presenze di altri protagonisti del circuito di Coppa del mondo mondo come la slovacca Paulina Fialkova, la finlandese Kaisa Makarainen, la tedesca Franziska Preuss, la russa Ekaterina Yurlova-Percht e la padrona di casa Justine Braisaz fra le donne e il norvegese Johannes Boe, i francesi Quentin Fillon Maillet e Simon Desthieux, il tedesco Benedikt Doll, il russo Dmitry Malyshko e naturalmente l’ideatore della due giorni Martin Fourcade. “Nel corso della mia carriera ho avuto la fortuna di partecipare a eventi di questo genere in Norvegia e Germania – ha spiegato Martin durante la presentazione ufficiale – per cui mi sembrava giusto farlo anche in Francia. Sarà una grande festa per il nostro sport, avremo molti eventi collaterali che vedranno protagonisti anche i giovani e gli appassionati“.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
About Ernesto Branca (28111 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 6 ottobre 1989, è un appasionato di sport. Laureato nel 2015 in Giurisprudenza, scrive per SportFair dal 2015.
Contact: Website


FotoGallery