Sassuolo, poker scaccia crisi nel segno di Demiral: il Chievo aspetta solo la retrocessione matematica

SportFair

Il Sassuolo travolge il Chievo con un netto 4-0: i neroverdi tornano alla vittoria dopo 8 partite nelle quali sono arrivate solo 3 punti. I veneti, al 18° ko stagionale, aspettano solo la retrocessione matematica

Il primo dei due posticipi della 30ª Giornata di Serie A si chiude con un rotondo 4-0. Un poker di gol permette al Sassuolo di battere il Chievo Verona e interrompere un digiuno di successi lungo ben 8 partite, nelle quali sono arrivati solo 3 punti, frutto di 3 pareggi. I ragazzi di De Zerbi trovano nel difensore Demiral, autore di una doppietta, il ‘bomber’ di giornata che apre la gara con un doppio vantaggio, prima che le reti di Locatelli e Berardi chiudano i conti. Sassuolo che sale a quota 35 punti e si stacca dalla zona salvezza, risultando attualmente a +8 sul Bologna 18° ma con una partita da giocare questa sera.

Il Chievo incassa la 18ª sconfitta stagionale, 4 reti che aumentano il passivo della peggior difesa della Serie A a quota 61 reti e confermano l’ultima posizione in classifica. Con 11 punti totalizzati in 30 gare, 24 disponibili e attualmente 17 di distacco dall’Empoli e dalla zona salvezza, evitare la Serie B sarebbe un miracolo: i ragazzi di Di Carlo aspettano solo la certezza matematica di salutare la Serie A.

Condividi