Risultati Serie A 33ª Giornata – Spal, poker salvezza nel segno di Petagna: bene Bologna, pari Udinese

Marco Bucco/LaPresse

Petagna trascina la Spal nel 2-4 sull’Empoli, pesantissimo per la zona salvezza. Bene Bologna e Cagliari, Udinese e Genoa ancora in piena lotta per non retrocedere: i risultati delle gare della 33ª Giornata di Serie A

Sabato santo prima della Pasqua che regala una Serie A ‘vecchia maniera’, con il tanto amato listone di partite del pomeriggio che regalano verdetti importanti, particolarmente per la zona salvezza. Sei gol e tanto spettacolo fra Empoli e Spal che regalano la partita più bella del pomeriggio. I ferraresi si impongono per 2-4 e salgono a quota 38 punti, staccandosi dalla zona calda. Resta l’amaro in bocca all’Empoli che gioca una buona partita, ma non si smuove dal 18° posto che ad oggi condanna i toscani alla B. A +4 dall’Empoli c’è l’Udinese che strappa un pareggio in rimonta al Sassuolo: friulani che allungano sulla zona salvezza, emiliani che rendono più tranquillo il proprio finale di campionato.

Vittoria importante per il Bologna che rifila 3 reti ad una spenta Sampdoria (rivedibile la prova del portiere Audero), e sale a +5 sulla zona salvezza: è la 5ª vittoria nelle ultime 7 gare per i rossoblu, trasformati dalla ‘cura Mihajlovic’. Brutta sconfitta per il Genoa, superato 0-1 dal Torino. I liguri si trovano ancora a +5 dalla zona salvezza, ma nelle ultime 5 gare hanno raccolto appena un punto, complicando enormemente la propria situazione.

Tocca quota 40 invece il Cagliari che batte 1-0 il Frosinone e si tira fuori da qualsiasi discorso relativo alla retrocessione. Situazione sempre più complicata quella dei ciociari che si trovano attualmente a -10 dalla 17ª piazza. In zona Europa League da segnalare ila clamorosa sconfitta della Lazio contro il Chievo Verona (già retrocesso) che consente al Torino il sorpasso al 6° posto a -3 dal Milan (che ha pareggiato a Parma) e dalla zona Champions.

Risultati Serie A 33ª Giornata:

Parma-Milan 1-1
Bologna-Sampdoria 3-0
Cagliari-Frosinone 1-0
Empoli-Spal 2-4
Genoa-Torino  0-1
Lazio-Chievo 1-2
Udinese-Sassuolo 1-1

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery