Pelè e le lodi a Mbappè: “mi rivedo in lui, sarà Pallone d’oro molto presto”

SportFair

Mbappé continua a sorprendere tutti, anche il brasiliano Pelè che è spesso stato accostato al giovane calciatore del PSG per caratteristiche e qualità

Se Mbappé continua così dovrò rimettermi gli scarpini. In lui rivedo la capacità di giocare in velocità. E’ un attaccante che pensa veloce. Quando gli arriva il pallone sa già cosa deve fare, ha già in mente dove andare e come orientare il gioco per trovare una soluzione. E’ una caratteristica molto importante anche nel calcio di oggi. Kylian poi è molto rapido anche nella corsa e nel dribbling, come lo ero io, ma non è bello come me“. E’ l’endorsement per il giovane attaccante francese del campionissimo Pelé che in un intervista a ‘La Gazzetta dello Sport’ non nasconde di rivedersi nelle caratteristiche del giocatore del Paris Saint Germain incontrato per la prima volta ieri a Parigi.

AFP/LaPresse

“Dove deve migliorare? Difficile dirlo, nel calcio si può sempre imparare qualcosa di nuovo. Se proprio c’è qualcosa su cui può lavorare è il colpo di testa“, prosegue ‘O Rei’ che a una domanda se per crescere serve un top club come il Real aggiunge. “Io non ho avuto bisogno di lasciare il Santos per diventare il migliore al mondo. Non credo che Mbappé debba andarsene dal Psg. Sta lavorando duro per diventare il più forte ma davanti a sé ha ancora molte tappe da superare. E’ ancora giovane ma deve continuare a giocare il suo calcio. Che è un dono, un regalo del Signore”. “Mbappé ha già qualità da pallone d’oro, ma vincerlo alle volte è anche questione di fortuna. Certi infortuni possono infatti compromettere una stagionee rendere più difficile la corsa al Pallone d’oro. Per questo insisto sulla necessità di avere cura del proprio corpo“, conclude. (Int/AdnKronos)

Condividi