Pallavolo, la Millenium Brescia ‘riparte’ da Mazzola: l’allenatore rinnova il contratto per un anno

Foto Roberto Muliere per Rm Sport

La Millenium Brescia rende noto di aver rinnovato l’accordo annuale con coach Enrico Mazzola

Nato a Lodi, il 24 febbraio 1962, Enrico Mazzola guiderà la Millenium Brescia per il quinto campionato consecutivo. Arrivato nel giugno 2015 quando la società militava in serie B1, il tecnico lodigiano in quattro stagioni ha conquistato la promozione in A2 e Coppa Italia di B1 nel 2016, i play off promozione in quella successiva e nel 2017-18 la storica promozione in A1. Nella stagione appena conclusa ha guidato il team bresciano a quota 30 punti alla prima nel massimo campionato italiano.

Nell’ultima annata, in coincidenza con la gara interna contro l’Unet E-work Busto Arsizio (9 dicembre 2018) Mazzola ha tagliato il traguardo delle 100 gare in bianconero. In quattro stagioni le panchine sono state 116, con un bottino di 75 vittorie e 41 sconfitte, fra regular season, play off e Coppa Italia. “Annunciamo con orgoglio il rinnovo di contratto con il nostro coach – commenta il massimo dirigente Millenium Roberto Catania – E’ un segnale nella continuità per chi negli anni ha sempre lavorato bene, valorizzando le atlete e le nostre risorse, anche in nuove situazioni e quindi con obiettivi e strategie che sono cambiati nel tempo. Auguriamo buon lavoro al nostro allenatore”.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
About Ernesto Branca (28846 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 6 ottobre 1989, è un appasionato di sport. Laureato nel 2015 in Giurisprudenza, scrive per SportFair dal 2015.


FotoGallery