O Bag diventa green: svelato il nuovo packaging eco per la linea di ciabattine

O bag goes green! Nuovo packaging eco per la linea di ciabattine O bag

O bag, brand italiano di borse e accessori componibili, da sempre molto attenta all’ambiente, oggi annuncia un altro passo avanti verso una produzione ancora più eco-friendly. A partire alla collezione Summer 2019 tutte le ciabattine O shoes e O slipper avranno un nuovo packaging più sostenibile dal punto di vista ambientale e made in Italy.

Il nuovo sacchetto è realizzato in GREEN PE al 60% e la CO2 risparmiata (quindi non emessa) per la produzione è pari 3 tonnellate. Rispetto al polietilene convenzionale, il Green PE non è prodotto utilizzando petrolio greggio, ma è derivato dalla lavorazione della canna da zucchero. Quindi ogni tonnellata di Green PE prodotta risparmia fino a 3,09 tonnellate di CO2 contribuendo così a ridurre le emissioni nocive di gas serra. Il Green PE viene riciclato nel flusso di riciclaggio simile al polietilene convenzionale ed è quindi riciclabile al 100% nella plastica.

Il packaging delle O shoes e O slipper di O bag è pensato per un utilizzo prolungato nel tempo: grazie al cordone richiudibile e alla comoda forma “a zainetto” si presta come comodo porta-scarpe per la palestra, la piscina, la scuola, come porta-giochi, come borsa di scorta in viaggio, ecc.

Anche le ciabattine O shoes e le O slipper hanno anima green: sono realizzate in XL EXTRALIGHT®, un materiale made in Italy ed eco-friendly perchè prodotto senza solventi dannosi per l’ambiente.

Da anni O bag ha delineato una precisa sensibilità ecologica e sociale grazie a scelte importanti sui materiali utilizzati e speciali progetti dall’anima green. O bag è stato il primo brand in Italia a sviluppare il concetto di componibilità e customizzazione degli accessori moda per renderli durevoli nel tempo, rinnovabili e riutilizzabili. O bag ha saputo utilizzare in modo innovativo materiali industriali, super leggeri e atossici come l’XL Extralight, un materiale plastico leggero, flessibile, colorato, morbido e antimicrobico, prodotto e brevettato in Italia. L’approccio green si è consolidato quando O bag ha abbracciato nel 2016 la campagna Fur Free Alliance della LAV impegnandosi all’utilizzo esclusivo della pelliccia ecologica in tutte le collezioni.

Dal 2018 O bag promuove l’operazione eco-friendly “CHIUDI IL CERCHIO”, confermando l’attenzione verso l’ambiente e la capacità di rinnovare in modo inedito il materiale con cui sono realizzate le borse. Grazie ad una originale operazione di riciclo, l’iconica O bag viene reinterpretata e rinasce a nuova vita. Le O bag usate possono infatti essere consegnate in negozio in cambio di un buono sconto spendibile per l’acquisto di nuove borse e accessori. Una volta raccolte le scocche vengono trasformate in gadget ludici, morbidi e divertenti.

Valuta questo articolo

5.0/5 da 1 voto.
Please wait...


FotoGallery